Fotoreportage del matrimonio a Paestum: Luigi e Mery
“Ciao sono Mery”. Con un tono dolce e pacato è iniziato tutto. Quando una coppia ci contatta, come in questo caso, per il fotoreportage del matrimonio a Paestum, la prima cosa che chiediamo è di raccontarci un pò di loro.
Per noi fotografi di matrimoni è un modo per entrare in punta di piedi nelle loro vite, e capire l’approccio giusto per realizzare lo storytelling il giorno del matrimonio. Ci piace interpretare ogni storia a modo nostro ma, per farlo, abbiamo bisogno di fatti veri.
Lei è Mery, lui è Luigi. Si sono conosciuti a Lagonegro, città natale della sposa. Vivono a Bergamo e ci hanno selezionati a distanza “perché – ha sottolineato Mery – siamo tra i migliori fotografi della Basilicata.”
“In una calda giornata di agosto di 13 anni fa – ci ha raccontato Mery – , ci siamo scambiati il nostro primo bacio sulle sponde di un lago nei pressi di Lagonegro”. Per questo particolare così romantico hanno scelto di celebrare le nozze nella chiesa del Carmine, della cittadina lucana, a metà strada tra mare e montagna (in provincia di Potenza, in Basilicata; a confine con Campania e Calabria).
Per il loro wedding party, gli sposi hanno optato per il Savoy Beach Hotel di Paestum. “Siamo stati ospitati a Paestum – ci ha detto Mery – per qualche giorno di vacanza da un caro amico di Luigi e ci ha colpito da subito. I templi, il mare e il cibo ci hanno catturato.
Volevamo un posto così per sposarci ma, non siamo stati noi a scegliere, è stato Paestum a scegliere noi”.
Per il fotoreportage del matrimonio a Paestum abbiamo portato Mery e Luigi presso il tempio greco di Atena (edificato verso la fine del VI secolo a.C.), per alcuni scatti memorabili.
In questa cornice eccezionale abbiamo scattato alcune foto divertenti, dinamiche, con lo sposo e i testimoni che spiccano un salto. Li abbiamo colti in un freeze frame, mentre sono sospesi nello spazio e nel tempo.
Questo fotoreportage del matrimonio a Paestum è stato caratterizzato da tanta spontaneità, ma anche, da tanto romanticismo.
Lei sempre sorridente, come vedrete dagli scatti, contagiosa e solare. Luigi, audace ma affidabile. Per le fotografie del matrimonio loro non avevano nessuna aspettativa particolare da soddisfare ma, sopratutto, la voglia di vivere appieno quella giornata e quel momento.