Matrimonio a Napoli
Un matrimonio fuori dal comune, quello di Mariangela e Angelo, per tanti motivi. Primo fra tutti, come disse il prete quel giorno: “ Perché avete scelto Napoli? “
E gli sposi: “ Perché era a metà strada!”. “Beh certo, tu sei lucana, lui pugliese, ma vivete a Milano, mi sembra ovvio”.
Ed è proprio così che è iniziata la cerimonia nella splendida Basilica San Paolo Maggiore nel cuore di Napoli.
E’ stato un matrimonio serale, una temperatura gradevole, per essere ottobre, ma poi si sa, a Napoli fa sempre caldo. La città brulicava di gente, e mentre i turisti con occhi curiosi si facevano affascinare dalle meraviglie della città, Mariangela si preparava in una residenza privata con una splendida vista sul Golfo.
Ambienti che risuonavano di arte, storia, eleganza. Il suo abito sartoriale sembrava integrarsi perfettamente.
Angelo invece, ospitato in un B&B dalle linee essenziali, ha dimostrato un pò di tensione, quella bella però, che ti assale quando sai che di lì a poco, ti accadrà qualcosa di bello che ti cambierà la vita.
Non appena siamo arrivati in chiesa siamo stati accolti da un profumo inebriante. Un corridoio di alberi di ulivo ha abbellito l’ingresso in chiesa, creando una sorta di passerella. Non che ce ne fosse bisogno, perché la basilica parla da sola, ma devo dire che questo allestimento ha dato quel tocco di eleganza in più.
Il ricevimento invece si è svolto presso il complesso monumentale di Donnaregina che rappresenta un unicum nel panorama del centro storico napoletano dove gli edifici più antichi sono stati trasformati dalla ridondante decorazione barocca. Immaginate ora l’atmosfera che si respirava, la magnificenza degli ambienti, arricchiti dagli allestimenti di “fg eventi”, porgendo la massima attenzione anche verso il più piccolo dettaglio. Eventi così hanno necessariamente bisogno di un team di professionisti che, collaborando insieme, hanno come obiettivo unico, un matrimonio perfetto.
Si sono poi alternarti, durante la cena, 5 gruppi musicali, dal sapore partenopeo e non.
Insomma, eventi così hanno necessariamente bisogno di un team di professionisti che, collaborando insieme, hanno come obiettivo unico, un matrimonio perfetto.
Photos & Video: puntidivista
Location: Museo Diocesano Napoli
MUA: Eleonora Pittori
HAIRSTYLIST: Pina Pascucci
Catering: Fg eventi
FLOWER: Fragranze Francesco Guida
BRIDE DRESS: Lola Varma
BRIDE GROOM: Palzileri
MUSIC: Sunshine gospel choir, Malevera, Sossioband, Marina Bruno, Salvio Vassallo e Valentina Gaudini