matera fotoreportage matrimonio

Matrimonio a Matera

Basilicata Italia

matera fotoreportage matrimonio
fotoreportage matrimonio a matera
matera fotoreportage matrimonio
matera fotoreportage matrimonio
925A4092
sala ricevimenti matera

Matrimonio a Matera: unconventional wedding di Michele e Donatella

Michele e Donatella sono pugliesi, infatti, lui è di Altamura e lei di Gravina. Ma, hanno scelto di celebrare il loro matrimonio a Matera, capoluogo della Basilicata.

In particolare, si sono sposati nel Santuario di Picciano a Matera. Un luogo dalla spiritualità molto antica e sentita. Immerso in un paesaggio naturale molto suggestivo. Un’ambiente semi-montuoso a cavallo tra la Basilicata e l’altopiano delle Murge in Puglia.

Realizzare questo reportage è stato veramente divertente anche per noi, fotografi e videografi del loro matrimonio. Ma, dobbiamo ammettere, che è stato anche molto intenso perché, siamo letteralmente corsi dietro allo sposo. Ci è sembrato di partecipare ad un maratona, perché stato tutto molto intenso, e lo sposo è stato a dir poco imprevedibile. Certo, un piccolo briefing ci sarebbe stato comodo. Per farvi capire, all’ingresso della chiesa ha preso in braccio Donatella e all’uscita l’ha portata sulle spalle! Quel giorno più che dei fotografi, ci sentivamo dei cecchini, e Michele e Donatella i nostri bersagli.

Questa contagiosa allegria e autenticità ci ha permesso di realizzare delle foto spontanee del matrimonio e catturare la vera atmosfera di questo gioioso evento.

Perché, gli sposi sono stati naturalmente dinamici, liberi, non convenzionali e simpatici. E, anche i loro invitati, non sono stati da meno.

Per festeggiare il loro giorno speciale Michele e Donatella hanno scelto Masseria del Parco, sala ricevimenti a Matera, totalmente integrata nella campagna murgese. Una location suggestiva e accogliente sia all’interno che all’esterno. Nel giardino, sulla facciata della struttura, hanno scelto di far proiettare un bellissimo videomapping che ha intrattenuto e deliziato gli invitati. Insomma, un tocco di originalità e cultura.

Ora, facciamo un piccolo passo indietro per raccontarvi ancora un particolare della storia di questi sposi e per sottolineare ancora, l’imprevedibilità e l’allegria che contraddistingue Michele.

I due si sono conosciuti su un volo da Milano a Bari ed è stato un colpo di fulmine, un amore a prima vista. Poi, dopo qualche anno insieme lui le ha chiesto di sposarlo in un modo indubbiamente originale e romantico, su un volo per Parigi. Non c’è che dire, i nostri sposi sono differenti, e non hanno timore di osare. Se siete curiosi, potete guardare il video della dichiarazione d’amore in volo qui.