Matrimonio a Ostuni

Bari Puglia

IMG_6290
1.daniele e barbara-4
1.daniele e barbara-7
1.daniele e barbara-10
1.daniele e barbara-11
1.daniele e barbara-13
1.daniele e barbara-16
1.daniele e barbara-20
1.daniele e barbara-22
1.daniele e barbara-25
IMG_6827-2
IMG_6833-2
1.daniele e barbara-29
1.daniele e barbara-34
1.daniele e barbara-37
1.daniele e barbara-41
1.daniele e barbara-44
1.daniele e barbara-47
1.daniele e barbara-50
1.daniele e barbara-55

Matrimonio in Puglia a Masseria Montalbano: il sogno di Daniele e Barbara

Abbiamo conosciuto Daniele e Barbara il giorno del loro matrimonio. Prima di allora avevamo sentito solo le loro voci perché i nostri contatti sono stati solo telefonici. E, dobbiamo confessare che si è subito creata una forte alchimia ed empatia tra noi e gli sposi.

Vivendo a Milano ma, essendo originari di Canosa di Puglia, avevano un sogno: quello di sposarsi nella loro amata Puglia.

E, lo hanno fatto in grande stile scegliendo di suggellare il loro amore nella Chiesa di San Francesco ad Ostuni, la famosa “città bianca” nella Valle d’Itria. I festeggiamenti si sono svolti in una dimora storica dal gusto semplice ma raffinato: Masseria Montalbano. Una delle location più esclusive per matrimoni in Puglia. Da molti anni è un vero punto di riferimento nel panorama del wedding. Un posto dove festeggiare, uno dei giorni più importanti della vita, con parenti e amici in un’atmosfera meravigliosamente familiare.

Quando ci hanno comunicato che volevamo puntidivista come narratori della loro storia d’amore siamo stati felicissimi.

Sapevamo che con una coppia così bella e semplice, in una location considerata una delle bomboniere più preziose della Puglia, non potevamo che realizzare un lavoro fantastico.

Ciò che ha reso diverso questo matrimonio è stato proprio il momento dei preparativi degli sposi. Anziché rispettare la tradizione, si sono preparati in Masseria, e a dividerli c’erano solo pochi metri. Questo ha reso ancora più emozionante il momento perché, la voglia di sapere cosa stesse facendo l’altro era forte, così come la tentazione di vedersi prima di andare all’altare.

Finalmente è arrivato il momento! Barbara sta per di raggiungere il suo sposo in chiesa a bordo di un maggiolone decappottabile dallo stile vintage. Ad attenderla una folla di parenti, amici e soprattutto turisti curiosi che hanno fatto da cornice al suo ingresso dandogli quel pizzico di straordinaria popolarità. Quando ha fatto il suo ingresso è stato molto emozionante vedere la commozione dello sposo e, durante la celebrazione, fotografare i loro sguardi complici, limpidi e sinceri.

Dopo la cerimonia abbiamo percorso con loro i primi passi di questa nuova vita insieme, lungo le tipiche stradine di Ostuni, seguiti da uno stuolo di amici e parenti, ah no, di…turisti?!

Si, perché in questo servizio fotografico abbiamo coniugato il tradizionale fotoreportage del matrimonio con la modernità della street photography. uno stile più spontaneo, sorprendente, meno costruito a tavolino. Durante lo shooting, quindi, la casualità ha reso le fotografie molto più originali e irripetibili.

A darci particolare ispirazione è stata anche la cittadina di Ostuni, bianca semplice e solare. Un borgo straordinario, che incarna, forse meglio di qualsiasi altro posto, l’essenza della Puglia nell’immaginario collettivo.

Lasciato il centro storico, lungo il tragitto che porta nuovamente alla Masseria Montalbano, dove si è tenuto il ricevimento, ci siamo fermati in piena campagna. Tra ulivi monumentali e carrubi abbiamo adoperato dei piccoli effetti speciali, giocando con fumogeni colorati (smoke bomb), per degli scatti fuori dal comune!

Nella corte della masseria, sotto la luce calda delle luminarie, si è tenuta la cena all’aperto. L’atmosfera di questo evento e la splendida coppia che ci ha scelti, hanno ispirato anche un video emozionante, puoi guardarlo qui perché “ti meriti un amore”.